1. La maggior parte dei paesi del mondo dipendono sull'economia globale per una grande varietà di cose. Per l'India, dipendiamo Asia occidentale per il nostro olio, Sud Africa per il nostro oro, degli Stati Uniti per la nostra tecnologia, sud-est asiatico per l'olio vegetale, ecc Per acquistare questi oggetti dal mercato mondiale, abbiamo bisogno di dollaro - la valuta globale del commercio . L'unico modo per guadagnare dollari è vendendo abbastanza della nostra roba nell'economia globale (esportazioni). Dal 1960, l'India dipendeva l'Unione Sovietica per le nostre esportazioni - come non siamo riusciti a sviluppare buone relazioni economiche con gli Stati Uniti e l'Europa occidentale. E 'stata una buona andare per un po' (India e sovietici) fino a quando la SHT proverbiale ha iniziato a colpire la ventola. Nel tardo 1980, Unione Sovietica ha iniziato a rompere e nel 1991 sono stati suddivisi in 15 nazioni (Russia, Kazakistan, Ucraina, ecc). Ora, l'India ha avuto un grosso problema perché il nostro acquirente primario era in subbuglio. Le esportazioni sono diminuite in modo significativo. Dissoluzione dell'Unione Sovietica 2. Nel frattempo, c'era questo tipo di Saddam Hussein, che aveva la sua disavventura in Kuwait nel 1990. Questo ci ha portato alla guerra con l'Iraq nei primi mesi del 1991. I giacimenti di petrolio hanno iniziato a bruciare e le navi hanno trovato difficoltà a raggiungere Golfo Persico. Iraq e Kuwait sono stati i nostri grandi fornitori di petrolio. La guerra ha portato alla distruzione delle nostre importazioni di petrolio ei prezzi vertiginosamente sostanzialmente - raddoppiando in pochi mesi. Guerra del Golfo e il 1990 shock petrolifero. 3. Nel 1980 il sistema politico India039s fine cadeva. Il primo ministro Rajiv Gandhi è stato coinvolto in una serie di problemi - Bofors scandalo. IPKF disavventura, Shah Bano caso che alla fine ha portato alla sua cacciata nel 1989. Ciò che seguirono furono altri due leader terribili che erano instabili come fossero incompetenti. Ciò ha avuto un effetto enorme sulla economia indiana che è stato completamente dimenticato nella crisi politica. nel 1991 questo governo tappabuchi si è schiantato. Fino Narasimha Rao ha prestato giuramento come primo ministro nel 1991, l'economia indiana è stato lasciato in abbandono lordo. ------------------------------------- Così 1991 è stato l'anno della tempesta perfetta. Questo triplice crisi ha portato l'India in ginocchio. Da una fine, il nostro acquirente principale è andato. D'altro canto, i nostri venditori primari erano in guerra. Nel mezzo, la nostra produzione è stato effettivamente fermato da crisi politica. Eravamo a corto di dollari per acquistare beni di prima necessità come il petrolio greggio e il cibo dal resto del mondo. Questo è definito un bilancia dei pagamenti quot Crisisquot - che significa l'India non è stata in grado di bilanciare i suoi conti - esportazioni erano significativamente meno delle importazioni. Dal momento che, abbiamo didn039t molti dollari, siamo andati e implorato il Fondo monetario internazionale - il negozio di pedone del mondo. Ci hanno chiesto di impegnare le nostre riserve d'oro in cambio del prestito provvisorio di 3,9 miliardi di euro (una somma enorme per l'India allora) proprio come gli usurai di quartiere chiedono il nostro oro quando vogliamo un prestito di emergenza. Abbiamo preso 67 tonnellate di nostro oro su due piani - uno a Londra e l'altro in Svizzera per ottenere questa assistenza. storia India039s della crisi 039A stimolo fiscale è needed039 l'India ha dovuto spostare fisicamente lo stock di oro dall'India, all'estero. I039m informato, da fonti molto, molto affidabili, che il furgone di prendere l'oro per l'aeroporto si ruppe, e non c'era panico totale. India ha iniziato la sua quotliberalizationquot quando Rao divenne il nostro Presidente del Consiglio il 21 giugno 1991. In sostanza è stato la rovina alcune delle politiche idiote che Nehru e la sua famiglia messi in atto nel nostro paese (mi dispiace, can039t resistere uno scavo a Nehru). Licenza Raj Abbiamo fatto via con molte delle restrizioni alle importazioni. Fino al 1991, abbiamo istituito un dazio di 400 doganali su molti prodotti. Industries hanno dovuto chiedere per ottenere un ingrediente essenziale importato. Nel 1991, i dazi sui molti prodotti sono stati ridotti in modo sostanziale. Questo ha portato una nuova crescita nelle nostre industrie. Importazione di copyright è stato abolito. Fino al 1991, è necessaria una licenza per importare nulla e questa licenza è stata molto difficile da ottenere. Governo ha eliminato la concessione di licenze di produzione in molte industrie. Fino al 1991, è necessaria l'autorizzazione government039s a cosa produrre e quanto produrre. In un colpo solo, la restrizione è stata rimossa in molte industrie. Rao rimesso economica interna in pista con due stelle - Montek Singh e Manmohan Singh. sperone Enorme è stato dato a nostre industrie locali. Regolamento di Borsa erano rilassati. Manmohan abolito smugglingquot quotgold (ricordate 1980 film di Bollywood) in un colpo solo. Ha effettivamente permesso espatriati indiani per riportare 5 chili d'oro con loro senza dovere. Ora, nessuno aveva una ragione per contrabbandare Electronics Amp oro. Singh e Rao ha permesso agli investitori stranieri a venire. Fino ad allora l'India viveva nella paranoia della compagnia delle Indie Orientali. Molti settori sono stati aperti per gli investimenti e la collaborazione esteri. Ora, le aziende come Coca-Cola e Nike potevano entrare. Improvvisamente, Bombay Stock Exchange ha trovato una vita. Governo ha iniziato a vendere alcune delle sue imprese al privato. Questo ha portato contanti e nuovo ciclo di efficienza. In breve, la liberalizzazione in un contesto India039s significato un ritorno del buon senso che era difficile da trovare nei nostri ambienti economici dal 1947. Abbiamo appena rimosso alcune delle regole. c'è ancora molta strada da go.479.4k Visualizzazioni middot View upvotes middot Not for Reproduction risposta middot richiesto da Nikhil Jain Da un articolo del New York Times, la crisi economica Forzare volta autosufficienti India per cercare aiuto: TN Ninan, direttore di l'Economic Times, un quotidiano influente, ha detto: quotThis è la più grave crisi economica che abbiamo affrontato. Non abbiamo mai avuto questo tipo di problema del debito. La posizione fiscale del governo non è mai stato così male come lo è oggi. Ci sarà qualche eccependo quelli da parte della critica su un prestito. There039ll essere qualche opposizione. La sinistra si opporrà questa disposizione. Ma la maggior parte di noi sa che l'alternativa sarà molto peggio di accettare un I. M.F. loan. quot Questo riassume quello che l'India stava attraversando in quel momento. L'economia era in una impasse a causa dei rapidi cambiamenti nel governo, siamo passati attraverso governi come bevande fredde in una calda giornata estiva. Quattro governi in due anni è riuscito a creare un'atmosfera frenetica nei circoli finanziari country039s. Lo stesso articolo continua a parlare di come l'India ha acquistato barili di petrolio ad un tasso superiore a causa della guerra del Golfo Persico. Ora, a quel punto del tempo, la valutazione rupee039s indiano, la velocità con cui è stato scambiato con le altre valute era attraverso qualcosa chiamato come tasso di cambio ancorato a differenza del mercato determinato tasso stiamo seguendo ora. (Per maggiori dettagli su questi leggere questo articolo su RBI039s sito:. Reserve Bank of India) Adesso, l'uso di questo tasso di cambio ancorato portato avanti un equilibrio di problema pagamenti verso la fine degli anni ottanta. Per capire questo, dobbiamo scavare più in profondità come esattamente la rupia è stata valutata. Come l'articolo sul sito RBI039s mette, 1975 in poi, per garantire la stabilità della rupia, e di evitare i punti deboli associate a un singolo legame valutario, la Rupia è stata ancorata ad un paniere di valute. Selezione valuta e l'assegnazione di peso è stato lasciato alla discrezione della RBI e non pubblicamente annunciato. Prima di questo, rupia era stato valutato contro l'oro (1947-1971), e poi sterlina (1971-1975). Per dirla molto semplicemente, (e di andare su un arto e metterlo), il costo di una rupia è stato determinato su quanto riserve della currencygold avevamo all'interno del paese. Tornando alla bilancia dei pagamenti problema. Bilancia dei pagamenti significa, in termini semplici, l'importo totale delle transazioni finanziarie del paese ha con il mondo esterno. Ora, la crisi emerge quando un paese è in grado di rimborsare i debiti (servizio del debito) lo deve, paga Andor per l'essenziale importa esegue. Il verificarsi di un tale scenario, che ha avuto luogo in India nel 1991, scatena una serie di incidenti che aggravano il problema. Gli investitori sono scoraggiati dal crescente livello di debiti, il governo inizia a esaurire le sue riserve in valuta estera, le valute legate al fine di sostenere il valore della sua valuta domestica e così via. Per citare l'articolo NYTimes di nuovo, il debito estero India039s è salito a circa 72 miliardi, il che rende le world039s terzo più grande debitore dopo Brasile e Messico. Nel 1980, il debito estero è stato 20,5 miliardi. Al momento (gennaio 1991), funzionari occidentali dire, l'India ha solo 1,1 miliardi nelle sue riserve di valuta forte, sufficiente per due settimane di importazioni. Le cose erano piuttosto grave, come si può immaginare. Così, al fine di affrontare questa emergenza, l'India si avvicinò al FMI o il Fondo monetario internazionale, che è stato istituito con l'obiettivo fondamentale di gestire le valute del mondo stabilizzando i tassi di cambio e anche mantenuto un fondo, in cui i paesi partecipanti hanno contribuito, e gli stessi fondi potrebbero essere utilizzati per contrastare l'equilibrio di questioni pagamenti, non diversamente da quello che l'India stava affrontando. India si avvicinò al FMI per circa 2,2 miliardi di dollari di prestiti, e come con tutti i prestiti, è venuto con un pilota. Una storia interessante bocconcino, quarantasette tonnellate d'oro promesso per il prestito è stato trasportato in elicottero al Regno Unito di impegnarsi con la Banca d'Inghilterra e 20 tonnellate per l'Unione di Banche Svizzere per raccogliere 600 milioni. Il furgone che trasportava oro per l'aeroporto è rotta sulla strada. L'India è stato detto per consentire alle aziende straniere di entrare nel mercato it039s, fare qualcosa per l'License Raj in vigore dal Indipendenza, e abbracciano la globalizzazione. India ha fatto proprio questo, e il duo di P. V. Narasimha Rao. che ha assunto dal Primo Ministro in carica Chandar Sekhar nel giugno 1991, il cui governo è crollato a causa del deflusso di India039s oro, e il suo ministro delle finanze Manmohan Singh ha portato politiche neoliberiste a posto. (Alcune delle politiche che FMI ha voluto non sono state attuate però.) In questo articolo, Benvenuti in India in Business fornisce una panoramica abbastanza semplice formulato delle riforme che è accaduto nell'economia indiana. Ben presto, l'economia indiana orientata e ha raggiunto un tasso di crescita del 9 nel 2007-2008 e le riserve forex ha raggiunto 314,61 miliardi alla fine di maggio 2008. 21.9k Visualizzazioni middot View upvotes middot Not for Reproduction altre risposte hanno riassunto tutto davvero bene, ma qui mi permetta di concentrarsi su come siamo arrivati a questa particolare situazione nel 1991. Vorrei iniziare dall'inizio. La mia risposta partirà dal 1944 e si concluderà nel 1991. Politiche sono incorniciate per raggiungere un fine. politiche industriali indiani sono incorniciate da ottenere una crescita economica più rapida attraverso la rapida industrializzazione e rendendo l'economia sé affidamento come un fine. il settore industriale del paese era in stasi, al momento dell'indipendenza in quanto non è stato promosso, ma trascurato nel corso dei due secoli di Raj britannico. Le loro politiche di sfruttamento incorniciate per servire gli interessi della loro patria sono stati la principale causa di mancanza di industrializzazione in India. L'India è stato il fornitore di materie prime e di consumo delle merci inglesi. Il desiderio degli indiani di industrializzare può essere visto dal punto di vista della formazione di Piano di Bombay nel 1944, che è stato il primo tentativo da parte degli industriali di spicco del paese a modellare la politica industriale del paese attraverso enfasi sulle industrie pesanti. Sulla base del piano di Bombay. primo passo concreto verso l'industrializzazione è stata presa in forma della risoluzione Politica industriale 1948. E 'prevista contorni generali per la strategia di industrializzazione. La spinta di base è stato quello di porre le basi per un'economia mista in cui sia il pubblico così come il settore privato avrebbero svolgere un ruolo importante nello sviluppo industriale. Ma al fine di garantire lo sviluppo secondo il piano e Pandit Nehru039s inclinazione verso Fabian governo socialismo imposto norme pesanti sul settore privato, sotto forma di concessione di licenze. Quindi dare un ruolo più importante per il settore pubblico. Industrial (sviluppo e regolamentazione) del 1951 ha fornito i denti necessari al governo di imporre tali restrizioni. Questo ha spianato la strada per la risoluzione politica industriale 1956 che ha introdotto la licenza di brevetto e in termini veri è stato il primo economico complessivo sulla strategia per lo sviluppo industriale in India. Risoluzione politica industriale del 1956 è stato plasmato da modello di Mahalanobis di crescita che ha sottolineato il ruolo delle industrie pesanti per il lungo termine sentiero di crescita più elevato. Le risoluzioni allargarono la portata del settore pubblico con l'obiettivo fondamentale di accelerare la crescita economica e aumentare il processo di industrializzazione. La politica anche lo scopo di ridurre le disparità regionali attraverso lo sviluppo di un'ampia base industriale e dando impulso alle industrie su piccola scala e le imprese artigianali come avevano un enorme potenziale per fornire lavoro di massa. La politica bloccato in linea con le credenze prevalenti dei tempi i. e raggiungere l'autosufficienza. Ma la politica ha affrontato molti fallimenti di implementazione e di conseguenza raggiunto esattamente inverso di quello che intendeva i. e disparità regionali e la concentrazione del potere economico. Quindi Monopoli di indagine della Commissione (MIC) è stata messa a punto nel 1964 per esaminare i vari aspetti relativi alla concentrazione del potere economico e il funzionamento delle licenze industriali. Il rapporto sottolineando che l'economia pianificata ha contribuito alla crescita del settore ha accusato il sistema di licenze che ha consentito le grandi case d'affari per ottenere sproporzionatamente grande quota di licenze, che avevano portato alla pre-emptive e preclusione di capacità. Successivamente, una commissione d'inchiesta delle licenze industriali consigliato che le grandi case industriali deve essere data licenze solo per la creazione di industrie nei settori core e di investimento pesante. Inoltre, al fine di controllare la concentrazione del potere economico monopolistica e restrittiva Trade Practices Act (MRTP) è stato introdotto. Le grandi industrie sono state designate come le aziende MRTP e sono stati ammessi a partecipare in settori che non sono stati riservati per le industrie statali o piccola scala. politica di licenze industriale così come la politica industriale 1973 sia sottolineato la necessità per il controllo della concentrazione della ricchezza e ha dato importanza alle piccole e medie industrie di scala. Continuando il favoritismo di piccole industrie politica industriale 1977 è andato un passo avanti con l'introduzione di Distretto centri industriali per fornire il supporto per SSI. Essa introduce anche la nuova categoria denominata SETTORE piccoli e notevolmente ampliato l'elenco di riserva di piccole industrie. Ma a causa di shock esogeni (guerre), così come i disordini interni (di emergenza) e problemi di attuazione la politica non è riuscito a avere un effetto significativo. La situazione economica impennata ha portato alla formulazione di politica industriale 1980, ha seminato i semi della liberalizzazione. La politica industriale 1980 pose l'accento sulla promozione della concorrenza nel mercato interno, gradazione tecnica e modernizzazione delle industrie insieme con l'attenzione per un utilizzo ottimale della capacità installata per garantire una maggiore produttività, i livelli di occupazione più elevati, la rimozione delle disparità regionali, ecc Misure politiche erano annunciato per rilanciare l'efficienza della PSU insieme a disposizioni di espansione automatica. Gli alimentatori sono stati liberati da una serie di restrizioni e sono state fornite con maggiore autonomia. Le principali misure sono state prese per liberalizzare i settori ad eccezione di fot quelli specificati nella lista negativa. La liberalizzazione limitata avviato nel 1980 ha raggiunto il suo vertice con un cambiamento di politica punto di riferimento nel 1991. La politica industriale 1991 previsto un cambiamento di paradigma nella valutazione della politica industriale e di sviluppo. Aumento del disavanzo fiscale e monetizzato deficit con le crisi finanziarie globali (guerra del Golfo, le crisi petrolifere) giocato una mano importante nella all'inizio del nuovo capitolo nella storia della politica industriale e della crescita economica. L'obiettivo della politica è stato quello di mantenere una crescita sostenuta della produttività, migliorare il lavoro subordinato e ottenere un utilizzo ottimale delle risorse umane. per raggiungere la competitività internazionale e di trasformare l'India in uno dei principali attori nella scena mondiale. Chiaramente focus della politica è stata tenta di aprire il settore dal controllo burocratico. Importanti riforme indotte dalla politica sono stati: - Abolizione delle licenze industriali per la maggior parte delle industrie di blocco alcuni che erano importanti a causa delle preoccupazioni strategiche e di sicurezza e le questioni sociali e ambientali. ruolo significativo accordato agli IDE. 51 IDE ammessi in industrie pesanti e le industrie tecnologicamente importanti. approvazione automatica di accordi tecnologici per la promozione della tecnologia e l'assunzione di competenze tecnologiche straniera. Ristrutturazione di PSU per aumentare la produttività, prevenire oltre il personale, la tecnologia fino gradazione e per aumentare il tasso di rendimento. Disinvestimento di PSU per aumentare le risorse e aumentare la partecipazione privata. La politica si rese conto che l'intervento del governo in decisioni di investimento delle grandi aziende attraverso MRTP atto ha dimostrato di essere deterrente per la crescita industriale. Da qui la spinta della politica era più sul controllo delle pratiche commerciali sleali e restrittive. Disposizioni che limitano fusioni, fusioni e acquisizioni erano replaced. Since poi le riforme GPL avviate nel 1991 è stata notevolmente ampliata. Alcune delle misure sono di seguito indicate. Commissione della concorrenza dell'India è stata fondata nel 2002 in modo da evitare pratiche aventi impatto negativo sulla concorrenza nei mercati. Una politica industriale nuova Nord Est è stato introdotto nel 1997 per mitigare gli squilibri regionali a causa della crescita economica. Focus su disinvestimento di PSU spostato dalla vendita di quote di minoranza di partecipazioni strategiche. Focus su PP con il governo svolge un ruolo facilitatore piuttosto che ruolo regolatore. limiti di IDE sono aumentati in quasi tutti i settori, tra cui la difesa e delle telecomunicazioni. Conclusione E 'evidente dalla evoluzione della politica industriale che il ruolo del governo nello sviluppo è stato esteso. Il percorso da perseguire verso lo sviluppo industriale si è evoluto nel corso del tempo. Nelle fasi iniziali è cercato di avere una base indigena per l'attività economica. Ha cercato di salvare il settore domestico dalle fluttuazioni stranieri. Abbiamo weren039t ancora attrezzati. Esso ha impedito le industrie nazionali dal rigorosa concorrenza e quindi portato in condizioni di scarsa efficienza e limita la sua capacità di ampliare le opportunità di lavoro. L'attenzione per autosufficienza e la mancanza di investimenti in RampD agito come ostacoli allo sviluppo tecnologico e, quindi, ha portato alla produzione di qualità inferiore delle merci. La convinzione che le merci straniere sono superiori alle merci indiane è ancora prevalente oggi. Detto questo, la condizione del paese, dopo due secoli di sfruttamento e di una separazione traumatica deve essere tenuto a mente prima di valutare i progressi e l'approccio della politica industriale successiva. La mancanza di capacità imprenditoriali, basso livello di istruzione, lavoro non qualificato, assenza della tecnologia ecc erano caratteristiche significative dell'economia indiana prima dell'indipendenza. Alla luce di questo, i piani e le politiche svolto un ruolo importante per cementare una solida base per le attuali politiche industriali. Come Dr. Manmohan Singh mette su una visione a lungo termine dello sviluppo economico indiano nel corso degli ultimi quattro decenni, era tutt'altro che disastrosa. Abbiamo infatti ottenuto molto nei primi 40 anni, che è una scala di tempo molto breve, con una grande fardello della popolazione analfabeta e non qualificato tale. La mediocrità del risultato è dovuto principalmente agli shock economici straordinari e di vasta portata sostenuti dalla economia durante il decennio 1965-75 (tre guerre). 27.6k Visualizzazioni middot View upvotes middot Not for Reproduction Mr. Balaji Viswanathan ha sintetizzato abbastanza bene. In sostanza, abbiamo avuto solo due settimane di valuta estera a sinistra. siamo stati fregati. Chiamare questo a causa della Nehru039s politiche socialiste conservatrici. la sua convinzione di fare dell'India completamente autosufficienti (quasi impossibile in un mondo che è così collegati tra loro e dove dobbiamo dipendono l'uno dall'altro), oppure a causa del regolamento legge sui cambi mal redatto, non avevamo i soldi per importare essenziale elementi che non avrebbe potuto sopravvivere senza. Si consideri inoltre, che non avevamo progredito tanto quanto dovremmo avere a causa della politica socialista che era stato imposto su di noi da Nehru negli anni '50. Anche dopo la sua morte, sua figlia Indira fatto meglio a riparare i nostri rapporti sulla scena internazionale. Abbiamo avuto una economia chiusa, abbiamo cercato di controllare severamente la valuta di lasciare il paese, e gli investimenti da soggetti esteri in India era praticamente vietato. Siamo rimasti per conto nostro, stupidamente credendo che si possa costruire un paese che è autosufficiente, senza alcun supporto da nazioni straniere. Inoltre, Indira039s imposizione di emergenza nazionale e tutti i LED fino a che ha causato completo abbandono della nostra economia. Suo figlio didn039t fare di meglio. e ormai le leggi severe in India ha fatto sì che la corruzione si era infiltrato il nostro sistema politico alle sue radici. Licenza Raj era ormai comune. i funzionari del governo non hanno esercitano le loro funzioni senza tangenti. Per non parlare di. a causa delle politiche socialiste Nehru039s, tutti i settori importanti in India sono stati di proprietà del governo. A causa di ciò non vi era alcuna concorrenza da parte di imprese private, alcun incentivo per queste unità di governo per lavoratori la maggior parte di loro erano malati e andare in perdite. Immaginate cosa una condizione eravamo in così due settimane di valuta estera, e non abbiamo avuto altra scelta che correre al FMI. Tutti sanno che in realtà controllava il FMI allora. Stati Uniti d'America ha visto questo come una possibilità per le loro multinazionali di entrare mercati indiani, la scelta prima di India è stata, prendere il prestito. e soccombere al nostro demands - aprire gli economie. Con due settimane di FOREX, eravamo nella posizione di negoziare. Abbiamo accettato la loro offerta. La nostra economia è stato ora dovrebbe essere liberalizzato, privatizzato e globalizzato. Ora permettiamo investimenti stranieri, e FERA è stato sostituito da FEMA. Il governo ha iniziato disinvestire in tutte le aziende pubbliche, consentendo alle aziende private di prendere in consegna. che ha migliorato in modo significativo la situazione. Inoltre, abbiamo parzialmente globalizzato, ma solo in parte non completamente. Col senno di poi questa è stata una buona decisione, perché ci ha protetto dal sud-est asiatico valuta di crisi (1997-98) e in una certa misura dalla recessione che ha colpito l'economia globale nel 2008. 17.7k Visualizzazioni middot middot View upvotes Not for Reproduction Supponiamo di vivere in una città dove ci sono tutti i tipi di persone economicamente cioè Rich, classe povero e mezzo. Quindi, significa che ci sono tutti i tipi di richieste di vari prodotti e services. Goods qui sta per qualsiasi merce necessaria da parte di persone compreso il cibo, i vestiti, ecc Ora, ritengono che vi è un solo ristornate indiano del sud e uno Vada Pav ristornate e uno del Nord ristornate cucina indiana in città che si rivolge la necessità di tutta la popolazione della città, e supponiamo che il Governo. doesnt consentire l'apertura di qualsiasi altro sistema di ritenuta in città. Ora consideriamo lo scenario delle persone in città. Come ci sono economicamente tutti i tipi di persone che vivono in città, alcune persone avranno una richiesta o desiderio di mangiare cibo italiano (come pizza e pasta), alcune persone hanno una domanda di mangiare Thai, o cinese o libanesi, o in più restraunts posh etc etc, alcuni avranno una domanda di mangiare cibo di McDonalds o Kfc, che non sono presenti nel City. So. maggior parte dei consumatori richieste wont essere raggiunto a tutti nella città. Ora consideriamo lo scenario del restraunts. Since I ristoranti ownerManagement personale sapere che le persone non hanno altra scelta, ma per venire a mangiare al nostro ristornate solo, I ristoranti non innovare il suo menu, non si cercherà di migliorare il suo menu né ADD piatti il menu, o in altri fattori come servizio, l'ambiente, ecc Pulizia del ristornate si considera che le persone in ogni caso sarebbe venuto a mangiare lì e non hanno altra opzione. Anche può portare a più di oppressione del consumatore aumentando i prezzi del i piatti del menu per i restraunts. dato che i proprietari sapere che le persone non hanno altra scelta, ma a mangiare da noi, che volevo dire da solo dicendo, che non ci sarebbe competetion nella determinazione dei prezzi e molti altri aspetti più tra paraggi della città. Supponiamo ora che l'amministrazione comunale consente a chiunque la licenza e il permesso di aprire un ristornate nella città di qualsiasi tipo e permette anche le persone provenienti da altre città e paesi per aprire ristoranti nella City. Now considerando le richieste del popolo alcune persone si apriranno italiano restraunts, alcuni libanese, cinese. giapponese etc. Some persone faranno restraunts indiani più a sud con una migliore qualità dei prodotti alimentari rispetto a quelli esistenti. Alcuni persone si apriranno restraunts con prezzi più convenienti e non compromettere la qualità del cibo, e persino le marche di fuori come McDonalds e KFC possono aprire i loro punti vendita in la città. Ora, questo si tradurrà in minore oppressione dei consumatori, e il risultato in consumatore avere più opzioni e più libertà così come risultare in competetion (che sarebbe in buona salute) tra i restraunts in termini di qualità, prezzi, servizi, ecc Così come su D'altra parte il risultato sarà più il numero di posti di lavoro creati in città significa restraunts richiederanno manager, camerieri, cuochi, ecc, così come aumenterà la quantità di denaro Governo sarà sempre dalla tassazione come restraunts pagheranno le tasse al Govt. che la città Governo può utilizzare per la realizzazione di progetti di sviluppo, progetti di assistenza sociale ecc Quindi che si tradurrà in un migliore stato di economia della città. Questa è la stessa cosa è successa nel 1991, quando l'economia indiana era venuto liberalized. Foreign investimenti, brandscompanies esteri came. Healthy competetion tra i marchi nazionali ed esteri ha iniziato. Elettronica ottenuto più e migliori posti di lavoro options. More ma ho creato l'economia ha iniziato a. La sviluppare e andare oltre :). 2.9k Visualizzazioni middot View upvotes middot Non per ReproductionIndias unica storia accumulo di riserve forex India rappresenta un caso unico di un paese che ha accumulato enormi riserve forex nonostante esecuzione deficit delle partite correnti. Il 31 marzo 1991 l'India ha riserve di valuta estera di 5,83 miliardi che potrebbero finanziare nemmeno 3,5 mesi di importazioni. Venti anni più tardi, lo stesso giorno, le riserve pari a 304.820 milioni. Questi sufficiente per circa nove mesi le importazioni, il valore annuo dei quali aveva in sé è salito da circa 21 miliardi a oltre 380 miliardi tra il 1991-1992 e 2010-11. La cattura numeri di cui sopra, in poche parole la distanza assoluta percorsa dal Paese dal momento in cui ha dovuto impegnare 47 tonnellate d'oro dalla Reserve Bank of Indias (RBI) scorte per sollevare un misero 405 milioni di euro. Il fatto che questo oro è stato fisicamente trasportato in elicottero per l'archiviazione nei sotterranei della Banca d'Inghilterra solo aggiunto la sensazione di umiliazione 8212 che artisti del calibro di Grecia, Portogallo e Irlanda sono oggi vivendo. Ci sono solo sei paesi ora con grandi casse di riserva forex di India (vedi tabella). Nel caso dei primi cinque 8212 Cina, Giappone, Russia, Arabia Saudita e Taiwan 8212 la storia accumulo di riserve ha seguito una trama prevedibile. Tutti loro hanno, anno dopo anno, è stato l'esportazione di beni e servizi al di sopra della loro spesa per le importazioni e incontrare altri obblighi stranieri attuali. Questi avanzi delle partite correnti sono andati a costruire il forex scorta delle loro banche centrali o addirittura rovesciato sopra le esportazioni di capitali. Japans eccedenze cumulative oltre 1991-2010, a 2,6 trilioni, sono stati 2,3 volte le sue riserve accumulate. Ciò ha portato ad esso diventare il mondo n ° 1 esportatore di capitale. India e Brasile, d'altra parte, rappresentano casi unici di paesi che hanno accumulato enormi riserve forex nonostante esecuzione deficit delle partite correnti (CAD) nella maggior parte degli anni. Per analogia, immaginare una società il cui 8216reserves e avanzo mantiene in crescita, anche quando non ci sono riserve di utili che possono essere adottate per il suo bilancio (il 8216company nel caso specifico è in realtà in perdita). Ciò che rende la storia indiana ancora più unico è il fatto che essa ha, a differenza del Brasile, non subito alcun sconvolgimenti valutari. Non c'è stata alcuna corsa sulla rupia dopo il 1991 8212, che non si può dire per il Real brasiliano. La rupia, se non altro, ha avuto la tendenza a rafforzarsi contro le altre valute negli ultimi tempi, i CADs ampliamento nonostante. La meccanica di accumulo La tabella allegata fornisce un quadro più dettagliato di come l'India è riuscita a costruire il suo forex gattino dal 31 marzo 1991. Durante l'intero periodo 1991-92 al 2010-11, countrys esportazioni di beni sono stati ben al di sotto la sua le importazioni, generando un deficit cumulato di 750 miliardi sul conto commerciale della merce. Questo è stato, però, in parte compensato da un surplus di quasi 590 miliardi sul conto 8216invisibles. 8216Invisibles si riferiscono essenzialmente a esportazione e l'importazione di servizi, al contrario di spedizione fisica delle merci. Essi coprono elementi come il software, i trasferimenti delle rimesse (da esportazione di 8216labour potere), il turismo, assicurazione, nolo, e una serie di attività,, consulenza progetto finanziario e servizi vari. Invisibili comprendono anche interessi, dividendi, royalties e altri receiptsoutgo corrente a causa di prestiti transfrontalieri e partecipazioni. Lo si può vedere dalla tabella che Indias lordi ricevute invisibili di 1.280 miliardi di dollari più o meno abbinato i suoi ricavi da esportazioni di merci nel corso del periodo di 20 anni, con quasi il 60 per cento del primo costituito da due sub-teste 8212 rimesse private e software Servizi. Che mette il paese in campionato degli Stati Uniti, il Regno Unito, la Spagna o l'Irlanda, che hanno simile humungous profilo dei servizi di esportazione nella loro bilancia dei pagamenti (BOP). Se si considerano anche le rimesse, servizi Indias esportazioni sarebbero prossima solo agli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia. Ma con il surplus invisibili non è abbastanza grande per neutralizzare il deficit commerciale della merce ancora più ampio, che ha prodotto un divario conto corrente di 161 miliardi. Questo divario è stato più che adeguatamente riempito da afflussi di capitale di 437 miliardi di dollari. Gli afflussi in eccesso risultanti 8212 in collaborazione con l'impatto di valutazione derivante dalla dollari di ammortamento vis - alle altre valute del Forex RBIs paniere 8212, spiega l'accrescimento di riserva di quasi 300 miliardi tra il 1991-1992 e 2010-11. Questo modello sembra ripetersi nel corrente fiscale troppo, con 10,9 miliardi che viene aggiunto alle riserve forex nei mesi di aprile-giugno, a dispetto di un deficit di 31,6 miliardi commercio. Sostenere il partito che pone una domanda fondamentale: quanto tempo può continuare questa storia CADs sono sostenibili nella misura in cui (a) sono entro limiti gestibili e (b) possono essere finanziati attraverso l'afflusso di capitali o correre verso il basso delle riserve. Fino a circa 2006-07, Indias CAD annuale aleggiava al di sotto di 10 miliardi o uno per cento del PIL, che era perfettamente gestibile. Nel 2010-11, il CAD si era espansa a 44.280 milioni o 2,6 per cento del PIL, solo marginalmente inferiore al livello 3 per cento attraversato nell'anno di crisi della bilancia dei pagamenti del 1990-91 Per quanto riguarda i flussi di capitale, essi continueranno ad arrivare così a lungo come gli investitori percepiscono il paese di essere una destinazione attraente 8212 che significa continuare a credere in India Story. Questo, ovviamente, non è la più prudente delle ipotesi per rendere nella progettazione di politica macroeconomica. Nel lungo periodo, non può sfuggire dalla costruzione di capacità produttiva a casa e di canalizzazione dei flussi di forex ricevuti in progetti che potrebbero contribuire a soddisfare questo obiettivo. (Questo articolo è stato pubblicato il 16 luglio 2011) Più di vostre notizie preferite direttamente sulla tua mail MAI perdere nessuna ultime notizie che lo avrà consegnato caldo per la vostra casella di posta
Comments
Post a Comment