Elicottero USMC HelicopterTiltrotor Squadron Marine Media Training Squadron 164 HMMT-164 HMM-164 è stato il primo operatore costa occidentale del CH-46. Dopo tre turni di servizio in Vietnam, che ha incluso il tempo con lo sbarco forza speciale e partecipazione all'operazione Frequent Wind nel 1975, i Knightriders tornarono a sud della California nel 1977 come parte di MAG-16. HMMT-164 è attualmente assegnato al MAG-39, ed è la sostituzione della flotta squadrone per il CH-46. 1964 - 2004 Attivato 1 Luglio 1964 a Santa Ana, in California, come elicottero Marine Media Squadron 164 e assegnati a Marine Aircraft Group 36, 3d Ala di velivolo marino, Fleet Marine Forza, Pacifico. Riassegnato nel mese di agosto 1965 al Marine Service Group 37. distribuito nel mese di marzo 1966 al Marble Mountain, Repubblica del Vietnam, e assegnato al Marine Aircraft Group 16, 1 ° Marine Aircraft Wing della flotta marina militare, Pacifico. Ha partecipato alla guerra in Vietnam, marzo 1966 - settembre 1969, che opera da Marble Mountain USS Valley Forge USS New Orleans USS Princeton USS Tripoli HuePhu Bai riassegnare nel mese di ottobre 1969 al Naha, Okinawa, e riassegnato al Marine Aircraft Group 15, 1 ° Ala di velivolo marino (posteriore), Fleet Marine Forza, Pacifico. Riassegnato nel mese di novembre 1969 al Marine Aircraft Group 36, 1 ° Marine Aircraft Wing (posteriore), Fleet Marine Forza, Pacifico. Schierato in tempi diversi come parte della Landing Special Force con la Settima Flotta 1969 - 1972. trasferito nel gennaio 1970 Futenma, Okinawa. Elementi partecipato nel sud-est asiatico evacuazioni, apr-Giu 1975. Distribuito in diversi momenti nel corso del 1970 per il Pacifico occidentale. Trasferito nel mese di agosto 1979 al Tustin, in California, e riassegnato al Marine Aircraft Group 16, 3d Ala di velivolo marino, Fleet Marine Forza, Pacifico. Ha partecipato nel sistema di unità di distribuzione tra Marine Aircraft Group 36, 1 ° Marine Aircraft Wing e Marine Aircraft Group 16, 3d Ala di velivolo marino nel corso del 1980. Distribuito come parte del 11 ° e 13 ° Marine Expeditionary Unit per le operazioni nel Pacifico occidentale durante gli anni 1980. Partecipato ad operazioni Desert Shield e Desert Storm, Asia sud-occidentale, settembre 1990 - aprile 1991. partecipato alle operazioni in Somalia, dicembre 1992 - febbraio 1993. Trasferito nel 1998 alla Marine Corps Air Station Camp Pendleton, California e assegnato al Marine Aircraft Group 39, 3d Ala di velivolo marino, Fleet Marine Forza, Pacifico. Redesignated 23 febbraio 1999 come elicottero Marine Media Training Squadron 164. HONORS UNITÀ PRESIDENZIALE FIAMMA Unit Citation con stelle e tre di bronzo Vietnam 1966-1967 1967 1968 COMUNE BENEMERITO UNITA 'PREMIO FIAMMA Somalia 1992-1993 NAVY UNITA' encomio FIAMMA con quattro stelle di bronzo Vietnam 1968 1968 1969 1972 Southwest Asia 1990 - 1991 BENEMERITO UNITA 'encomio FIAMMA con 2 stelle di bronzo 1985 1985-1987 1998-1999 NAZIONALE STREAMER DIFESA SERVIZIO con 2 stelle di bronzo ARMATE forze di spedizione FIAMMA VIETNAM SERVICE FIAMMA con 2 stelle d'argento Asia sud-occidentale SERVIZIO FIAMMA con UNIT PRESIDENZIALE 3 stelle di bronzo PHILIPPINE CITAZIONE FIAMMA VIETNAM CROSS di galanteria con la palma FIAMMA Ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2010History Modifica del Vietnam Helicopter guerra Modifica Marine Media Squadron 164 (HMM-164) è stato attivato il 1 ° luglio 1964 a Marine Corps Air Station Santa Ana. California, come parte del Marine Aircraft Group 36. Nel mese di agosto 1965, la squadriglia trasferito al Marine Ala Gruppo di sostegno 37 al Marine Corps Air Station El Toro. California. Lo squadrone ha ricevuto i primi CH-46 Sea Cavalieri assegnati a dovere West Coast sei mesi dopo l'attivazione. 1 HMM-164 ha portato i primi elicotteri CH-46 Sea cavaliere in Vietnam, quando approdarono a Marble Mountain Air strumento dopo che transitano dal USS160 Valley Forge 160 (LPH-8) nel marzo 1966. 2 HMM-164 è rimasto in Vietnam per tre e anni e mezzo come parte di Marine Aircraft Group 16 (MAG-16). Durante il loro tempo nel paese hanno operato in ed intorno alle seguenti aree: Qung Tr. Dong Ha, Khe Sanh, Hu, Phu Bai e di accedere ai ponti del USS160 Princeton 160 (LPH-5). il USS160 Tripoli 160 (LPH-10) e il Valley Forge. Mentre in Vietnam, HMM-164 ha sostenuto le forze statunitensi in tutte le principali operazioni, in particolare nel funzionamento Meade fiume e funzionamento Hastings. Su 15 luglio, 1966 mentre conduceva l'inserimento iniziale di forze di terra durante l'Operazione Hastings lo squadrone ha perso tre CH-46A Sea Cavalieri in prossimità di LZ Crow nei pressi Con Thien. Due velivoli si è schiantato quando le loro pale del rotore intermeshed nel tentativo di evitare Marines a terra e il terzo incidente è stato causato da un pesante fuoco a terra. 3 Nel mese di ottobre del 1969, lo squadrone lasciò il Vietnam e si trasferì a Okinawa, in Giappone, dove si è unito Marine Aircraft Group 15 (MAG-15). Da ottobre 1969 ad aprile 1972 è schierato con gli elementi degli Stati Uniti Settima Flotta, come parte di una forza di atterraggio speciale. HMM-164 supportato combattimento e operazioni di ricerca e soccorso al largo della costa del Vietnam fino ad aprile 1972, quando è schierato a bordo della USS160 Okinawa 160 (LPH-3). Mentre a bordo della Okinawa, HMM-164 ha continuato a fornire supporto al combattimento servizio comune in operazione Song Than e funzionamento Lam Son 719 fino a ritornare alla Marine Corps Air Station Futenma. Okinawa nel 1973. Squadron logo quando erano HMM-164 dopo il ritiro delle forze americane dal Vietnam e gli squadroni successivo trasferimento al Marine Aircraft Group 39 (MAG 36), HMM-164 ha partecipato a numerose operazioni in tempo di pace a bordo il trasporto navale viaggio in Corea, la Repubblica delle Filippine e Giappone, così come molti esercizi a Okinawa. Un distacco dal squadrone ha partecipato alla evacuazione degli americani da Phnom Penh, Cambogia. il 12 aprile 1975 come parte di Operation Eagle Pull. Il 30 aprile del 1975, un equipaggio HMM-164 CH-46D alzato gli ultimi americani dal Vietnam, quando sono venuti a forza di sicurezza combinata Marine durante l'Operazione Vento frequenti. 4 Post-Vietnam attraverso oggi Edit Con l'avvento del Programma di distribuzione Unità. il 1 ° settembre 1978 HMM-164 è tornato a casa a MCAS Santa Ana, California. Nel mese di settembre 1978, la squadra raggiunse Marine Aircraft Group 36 (MAG-36) a MCAS (H) Futenma per un viaggio di sei mesi a partire da agosto 1979 e tornare a MCAS (H) Tustin, nel febbraio 1980. Il 1 ° novembre 1980 HMM-164 divenne la prima unità sulla West Coast per ricevere il modello E CH-46. Nel marzo 1981, la squadra ha ricevuto la sua gamma completa di elicotteri Echo. Durante l'estate del 1989, lo squadrone contemporaneamente sostenuto gli sforzi di pulizia fuoriuscita di petrolio nel Valdez, Alaska e un Air contingenza vigore Soto Cano Air Base, Honduras. Nel giugno 1990, HMM-164 schierato per il Pacifico occidentale con il 13 ° Expeditionary Unit Marine (13 MEU) e ha fornito i soccorsi di supporto a seguito del terremoto del mese di luglio che ha devastato le Filippine. Nel mese di agosto 1990 la squadra ha proceduto a sud-ovest asiatico e ha partecipato a operazioni di interdizione marittima durante l'operazione Desert Shield e poi ha fornito supporto combattimento durante l'operazione Desert Storm prima di tornare a MCAS Tustin nel mese di aprile 1991. Lo squadrone schierato nel mese di ottobre 1992 con il 15 ° Marine Expeditionary Unit ( 15 MEU). Lo squadrone fornito supporto alla Joint Task Force (Somalia) durante l'operazione Restore Hope dal dicembre 1992 al febbraio 1993. HMM-164 è tornato a MCAS Tustin nell'aprile 1993. agosto 1993 ha trovato la squadra che fornisce il supporto per la formazione di unità al Mountain Warfare Training Center. Bridgeport, California e ha fornito una dimostrazione capacità di missione per il Segretario della Marina. Nel mese di agosto 1993, il Corpo dei Marines Aviation Association ha scelto HMM-164 come mezzo Helicopter Squadron dell'anno. A CH-46 Sea Knight HMM-164 durante un'esercitazione in California nel 1986. Nel giugno 1995, HMM-164 distribuito come il combattimento elemento Aviation con il 11 ° Expeditionary Unit Marine (11 MEU). Durante questo periodo ha fornito supporto per il comando degli Stati Uniti centrale nell'Operazione Vigilant Sentinel in Kuwait e Bahrain, Qatar e Emirati Arabi Uniti prima di tornare e di trasferirsi a MCAS El Toro, California nel dicembre 1995. Nel febbraio 1996, HMM-164 è stato chiamato a sostenere il Presidente degli Stati Uniti, come ha visitato le zone inondabili devastate intorno a Portland, Oregon. Il 28 agosto, 1997 HMM-164 (REIN) schierato di nuovo con il 13 ° Marine Expeditionary Unit. Durante il mese di dicembre 1997 e gennaio 1998 gli squadroni AV-8B Harrier IIS e KC-130 Hercules volato sortite di combattimento a sostegno del funzionamento Southern Watch over sud dell'Iraq. HMM-164 (REIN) tornato a MCAS El Toro il 26 febbraio del 1998, completando la sua distribuzione finale prima di ri-denominazione in sostituzione della flotta Squadron. HMMT L'8 gennaio 1999, HMM-164 si trasferì a MCAS Camp Pendleton, California, nell'ambito del riallineamento e chiusura (BRAC) si muovono di base ed è stato attaccato al MAG-39 efficace l'11 gennaio Nel febbraio 1999, lo squadrone è stato ri-designato -164 e è stato incaricato di diventare la sostituzione della flotta del Corpo dei Marines Squadron per il CH-46E. Nel mese di marzo del 1999, lo squadrone schierato due velivoli a Moffett Federal Airfield a supportare il funzionamento Guerriero urbano e di accettare i suoi primi due allievi piloti. Nel mese di maggio, il Arruolato Aircrew Training Department Marine accettato la sua prima classe di nuovi equipaggi arruolato. Il 1 ° giugno 1999, lo squadrone ha assunto il ruolo di Model Manager e Fleet Project Team Manager per il CH-46E. Dal 2000, HMMT-164 ha formato più di 360 nuovi piloti e 460 capi di equipaggio. In data 28 giugno 2008, la HMMT-164 distribuito a Naval Air Station Lemoore dopo governatore della California Arnold Schwarzenegger ha chiesto l'assistenza militare per la lotta contro gli incendi infuria. Gli elicotteri stanno fornendo medio ascensore supporto ad ala rotante a Stati Uniti Comando del Nord e il Centro Nazionale Fuoco. 5 Vedi anche Modifica Riferimenti Modifica 160This articolo incorporates160 da siti web o documenti of32the United States Marine Corps. Note Coan, 32James P.32 (2004) .32 Con Thien - Collina degli Angeli .32Tuscaloosa, Alabama: 32The University of Alabama Press.32ISBN1600-8173-1414-8. 160 fallisce, William R32 (1978) .32 Marines e elicotteri 1962-1973 Divisione Musei .32History e - Sede Marine Corps.32ISBN1600-7881-1818-8. 160 ltdlgt
Comments
Post a Comment